“Comitato articolo 32” : deposito firme.

image
Non potevo di certo dalle pagine del mio blog non sottolineare il successo, che spero sia il trampolino di lancio verso l’attuazione della trascrizione sulla tessera sanitaria elettronica e/o sul fascicolo sanitario elettronico del proprio testamento biologico. Tutto questo é accaduto a Bologna, mercoledì 21 Ottobre, c/o la sede della Regione Emilia Romagna.

Il “Comitato articolo 32 per la libertà di cura” é composto da Arci, Anpi, Auser, Cgil Modena, Federconsumatori, Uaar, Udi, Universitá per la libera età Natalia Ginzburg e Associazione Libera Uscita della quale é presidente Maria Laura Cattinari. Proprio a Maria Laura che conosco e che so con quanto impegno sta portando avanti questa civilissima battaglia vanno i miei più sentiti complimenti ma soprattutto l’augurio che questo sia davvero un grande punto di partenza verso la vera libertà di scelta.

Grazie a tutti i componenti del Comitato Articolo 32 per il lavoro svolto, le firme raccolte sono quasi 4000, un risultato importante sia in termini di numeri che di contenuti. Nel mio piccolo sono onorato di aver partecipato a qualche iniziativa dell’Associazione Libera Uscita e rinnovo i miei ringraziamenti e i miei più sinceri complimenti alla Presidente Maria Laura Cattinari.

Avanti così, la libertà non é tale finché non saremmo liberi di accogliere a pieno proprio l’Articolo 32 della nostra Costituzione, che cito:

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

Grazie.

Cristian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.