Grazie

Ho riflettuto qualche istante prima di dare un titolo “adeguato” a questo post. Credo che un Grazie sia, in una parola soltanto, ciò che mi è rimasto di più nel cuore al termine della presentazione del mio libro a Bergamo, nella mia città.

Grazie perché inaspettatamente eravate così in tanti.
Grazie perché ho visto anche delle lacrime: ho sempre ritenuto il pianto in certe situazioni una delle espressioni più alte di sensibilità. E’ il cuore che parla.
Grazie per essere stati anche in piedi, seduti a terra, anche al piano di sotto per ascoltare.
Grazie perché davanti ai miei occhi avevo in quel momento ciò di più bello che il mio lavoro possa donarmi.
Grazie perché con molti di voi ho fatto un pezzo di strada, se pur difficile, ma è stato un privilegio averla fatta insieme.

A Max Pavan che ha dimostrato per l’ennesima volta la sua umanità ancor prima della (eccellente) professionalità. Non avrei potuto desiderare di meglio al mio fianco.

Allo Staff della Libreria Ibs di Bergamo (via XX Settembre 93) in modo particolare a Stefania per la pazienza e la gentilezza dimostrate sin dal nostro primo contatto.

A mia mamma per avermi reso ancora più difficile questo momento. Credetemi che averla in prima fila, ogni tanto in lacrime, (!?!?!?!) ha messo a dura prova la mia capacità di affrontare quel po’ di tensione…vabbè grazie dai!

A papà. Voi non lo avete visto ma era proprio al mio fianco.

Cristian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.