Coraggio e Paura: il mio libro.

foto-7

“Coraggio e Paura” , attraverso i suoi dieci racconti, vuole essere la testimonianza , mediante  vicende realmente accadute e tratte dal mio quotidiano lavorativo, di storie di vita e di fine vita dalle varie sfaccettature. Occupandomi di cure palliative domiciliari ho pensato di far emergere il vissuto, le emozioni, le contraddizioni – il coraggio e la paura – di ogni personaggio e del contesto nel quale si trova ad affrontare la morte. Non è un libro tecnico, ne tantomeno infermieristico. Racconto emozioni, abbracci, lacrime e sorrisi in un momento della vita che a molti ancora spaventa eccessivamente. Grazie a Maria e al suo coraggio, alla forza di Michele, al polpettone di mamma Carla e alle altre storie , vorrei far conoscere il vissuto, non sempre drammatico ma spesso buffo e divertente, di chi come loro si è avvicinato alla fine della vita in contesti differenti, con tonalità emozionali non sempre colorate esclusivamente di nero. Non è un libro solamente triste, la festa di Daniele poco prima di andarsene, ne è un esempio.

La prefazione è di Paolo Foschi, redattore al Corriere della Sera, dove si occupa di economia e politica. Ha lavorato all’Unità, al gruppo Espresso e in Mondadori. Ha pubblicato tre romanzi (Delitto alle Olimpiadi, Il Castigo di Attila, Il Killer delle maratone).

La copertina raffigura un Opera del Maestro Galavotti Gian Luca, pittore di crescente fama a livello nazionale e internazionale. Potete visitare il suo sito “chicchiderba” cliccando qui.

Edito dalla Casa Editrice Cinquemarzo il libro è in imminente uscita. Clicca sulle sezioni apposite nel menu del sito per sapere dove trovarlo e come acquistarlo.

Cristian